La città di spoleto

Spoleto

Consigli per un soggiorno unico

Le mura ciclopiche del centro storico, la casa e l’anfiteatro romano, il Duomo nella sua bellissima Piazza, la Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torri, le chiese di San Ponziano e S. Salvatore e poi ancora i musei e la Pinacoteca: visitare Spoleto e i suoi monumenti più importanti può non richiedere molti giorni, ma per conoscerla bisogna viverla, camminare per le sue strade, curiosare al mercato delle briciole, assaggiare gli strangozzi, inebriarsi del profumo dell’olio fresco o del tartufo, inoltrarsi nei suoi boschi e nella sua valle. Vi diremo quali luoghi, anche meno noti, potete visitare, quali sapori cercare, e come immergervi nello spirito della città.

La nostra conoscenza approfondita del territorio, in cui siamo nati e cresciuti, e la lunga esperienza delle nostre guide escursionistiche sono quello che più ci arricchisce: nessuno saprà consigliarvi come noi.
Mettiamo a disposizione i nostri accompagnatori per girare la città e i suoi splendidi musei, ma anche per camminare o fare trekking nei suoi dintorni, dai Monti Sibillini a Castelluccio.

Gli anni di attività ci hanno permesso di costruire una solida rete di collaborazioni che ci consente di affiancarvi i migliori partner possibili, per rendere davvero unico il vostro soggiorno da noi.

Rocca Albornoziana di Spoleto in Umbria

Rocca albornoziana

Duomo di Spoleto nel centro storico in Umbria Hotel Clarici

Duomo di spoleto

Centro storico della città di Spoleto in Umbria

Centro storico

Casa Menotti

Piazza del mercato

Fontana piazza del duomo

Prenota

Programmate con noi la vostra vacanza:
vi sveleremo tutti i segreti della città!