header(“X-Robots-Tag: noindex, nofollow”, true)

ALLA RICERCA DEL TARTUFO

Una delle avventure più emozionanti è senz’altro quella alla ricerca del tartufo con il cane in territori magnifici. Lucio, il Lagotto che ci accompagnerà è un campione nel trovare tartufi in tutte le stagioni consentite. Sicuramente la più impervia è la cava del tartufo nero pregiato invernale che da dicembre a marzo, si può trovare in montagne intorno Spoleto. Si arriva sul posto in macchina e poi si cammina per la mattinata intera. Per partecipare a questa “caccia al tartufo” bisogna essere abbastanza allenati, amare camminare nei boschi e una attrezzatura semplice, ma attenta. In più, alzarsi presto!

Questa sopra è la vera uscita del “tartufaro”, autentica, con tutta l’esperienza messa in campo e sicuramente con bei risultati.

Se invece, alzarsi troppo presto, camminare troppo è…troppo, si può vivere l’emozione di trovare tartufi in zone più vicine e meno impervie, facendo una breve passeggiata con la speranza di trovare qualche bel pezzo.

Chiedeteci informazioni più dettagliate e sono certo che, come già succede con tanti altri, tornerete per la bellezza dell’esperienza e l’amore per Lucio!