Alla scoperta della Valnerina

L’Umbria è il cuore verde d’Italia, fitta di foreste ombrose e di soleggiati altopiani; una terra mistica, di santi ed asceti che nel tempo hanno lasciato testimonianze e storie tra verità, leggende e mitologia. Basiliche, conventi, ma anche grotte ed eremi dove la preghiera e la natura scandivano il giorno e le stagioni.

Fuori dai circuiti turistici più richiesti, nella natura incontaminata della Valnerina, tra fiumi e montagne, borghi e castelli raggiungibili solo da chi conosce bene questa terra, si possono vivere momenti indimenticabili, in qualsiasi stagione dell’anno.

Noi, che siamo cresciuti qui e che fin da piccoli abbiamo esplorato con curiosità e passione queste zone, possiamo condurvi a scoprire l’Umbria più segreta, fatta di panorami suggestivi e scorci inaspettati, eremi isolati, solitarie pievi e preziose abbazie incastonate come gioielli nel folto della natura.

Possiamo programmare gite di poche ore o di un’intera giornata, che rispondono esattamente alle vostre aspettative e alle vostre passioni.

Potremo seguire il percorso turbolento del Nera o, d’estate, tuffarci nelle sue acque fresche; potremo godere delle fioriture di papaveri e fiordalisi sull’altopiano del Castelluccio, passeggiare nei boschi da tartufo o raggiungere mille piccoli borghi remoti. E poi, fermarci per uno spuntino e scoprire sul luogo i sapori genuini dei prodotti locali.

Vi porteremo a conoscere l’Umbria più bella e segreta.

Our latest special offers,
straight to your inbox

Stay up to date with the latest specials from Base Hotel. Subscribe and save on your next stay.

Continue browsing site

Prenota